Presentiamo innanzi tutto un carissimo amico che è stato per noi fondamentale per i suoi insegnamenti e la sua generosità: PATRICIO LOLLI, storico Maestro ed appartenete al nucleo che ha contribuito a creare, fra i primi in Italia, la realtà tanguera Bolognese. Nella sua avventurosa vita tra Buenos Aires ed Italia accumula una Cultura tanguera sterminata.
Patricio come dicevamo ha fatto e significa molto per noi e per il Tango Argentino. Storico Maestro de ‘La Fattoria’ di Bologna, organizzatore della indimenticabile milonga ‘Millenium – Riva di Reno” che ci regalava la Musica del Grande Felix Picherna.
Oltre a questo i suoi continui viaggia in Argentina e la sua magnetica simpatia ci hanno permesso di conoscere moltissimi esponenti del Tango Argentino e della sua complessa ed affascinante Cultura.
Un particolare affetto personale e le tante collaborazioni e momenti condivisi negli anni ci fanno sentire Patricio come un fratello. Insieme a Styliana (li vediamo nel video che segue) abbiamo iniziato una nuova bellissima esperienza di collaborazione: “La Neurtal’ di Imola che speriamo di riprendere al più presto.
Nel prezioso contributo che ci regala lo ascolteremo, insieme ad Alessandro Canè (un altro ‘grande vecchio’ del Tango Argentino ) ed altri 2 illustri Accademici argentini, in una serie di approfondite ‘chrlas’ sulle origini del Tango.