Pensieri

In questi giorni credo sia una cosa comune riflettere e meditare.. Questi sono i momenti in cui la mente ed il cuore sono liberi di andare oltre i limiti che impone la routine di una ‘vita sicura’. Quando usciamo dalla nostra area di confort delle nostre certezze scopriamo nuovi modi pensare a noi stessi e alla nostra vita’. Se siamo fortunati alcune di queste riflessioni possono diventare dei preziosissimi punti di partenza per affrontare con positività il futuro che, pensato con i parametri di prima, ci da solo ansia e paura..

Dedico ora molto tempo a mettere a fuoco i miei pensieri e tradurli in racconti che condivido perché credo sia una bella cosa da regalare a chi non ha la mia facilita’ a ‘volare con la mente’. Mi e’ venuta anche l’idea di trovare il modo di dare a tutti la possibilità di fare la stessa cosa. Non serve essere maestri di tango per avere nel cuore qualcosa di prezioso ed avere la voglia di condividerlo.

Ho quindi attivato una pagina chiamata ‘PENSIERI’ all’interno del progetto ‘Tu ed il Tango’ in cui pubblicherò i miei racconti. Questo spazio e’ a disposizione di chiunque abbia in questi giorni scritto una storia, pensiero, poesia, aforisma, riflessione non necessariamente inerente al tema Tango. Sara’ possibile anche fare semplici commenti o considerazioni sulla riflessione proposta nella sezione ‘commenti’ che rimane come sempre aperta a tutti.

Per la natura ‘intima’, ‘spirituale’ e ‘positiva’ dell’iniziativa, vi chiederei di evitare ogni deriva politico/moral/complottisca riguardo il CoronaVirus e ogni riferimento ad aspetti sanitari o speculazioni su presunte responsabilità’ perché credo che non sia questa la sede opportuna. Vorrei rimanere sorpreso invece da nuovi punti di vista, da riflessioni che scavano nel profondo dell’animo, da evocativi ricordi che arrivano dal passato e da idee per ripensare insieme al mondo di domani.

Sentitevi liberi anche di condividere le vostre paure, ansie, incertezze e solitudini allungando idealmente la mano verso chi può aiutarvi a superare questo momento anche solo con un saluto ed una chiacchiera. Mi farebbe piacere anche se venissero segnalate iniziative di volontariato per aiutare praticamente le persone in difficolta’.. anche solo fare la spesa per un vicino solo 🥰.

Bene … ho detto tutto… aspettiamo i vostri contributi .. Buonanotte a tutti. Andrea


Per informazioni, chiarimenti, contributi, suggerimenti… 

MAIL: TangoPopularDLF@gmail.com 

TEL/WHATSAPP: + 39 335 7755296 

m.me/tangopopular.DLF

2 risposte a “Pensieri”

  1. Dedico queste mie righe alle coppie appassionate per tutta la vita come per il tempo di un tango….
    “Tu sei mio complice
    e siamo due ladri di tempo.
    Ovunque noi siamo,
    Soli o nella folla.
    Uno sguardo, una parola appena accennata,
    I tuoi pantaloni gonfi e il mio seno armato.
    Trovare in te conforto e sostegno,
    Trovare in me dolcezza avvolgente e fragrante.
    Brillare insieme come dinamite,
    convogliare pura energia,
    guardarci negli occhi affamati di amplessi.
    Iridi colorate che nulla celano,
    sentimenti cangianti ivi si riflettono.
    Tra noi calino ponti levatoi,
    si innalzano altari sacrificato,
    si cementino pietre miliari,
    obelischi dorati catturino i nostri Dei.
    La lealtà sia la nostra forza,
    l’amore la nostra fragilità.
    (Guendalina 2020)

    1. Buongiorno Guendalina! grazie per le tue parole… mi hanno emozionato! sperando di far cosa gradita mi permetto di elevarlo gli articoli ‘editoriali’:)… rimani con noi e se vuoi mandaci il tuo videosalutot… a giorni sarà attiva una pagina tutta dedicata a Voi !! un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *