Sta per arrivare Pasqua.. Per me ed altri amici sarebbe stata l’occasione per una gita tanguera spettacolare che già da mesi stavamo sognando….. Amsterdam!! L’anno scorso già eravamo stati, solo io e Giulia, perché ogni tanto succede, di essere baciati dalla fortuna… Anzi… una serie impressionate di fortune!La prima fortuna è stata quella di essere invitato come Dj al Lovely Tango Weekend, un davvero interessante festival organizzato da Ezequiel e Geraldina Paludi❤️(e di questo parleremo piu’ avanti direttamente con loro 😀 ).
La seconda fortuna è stata trovare un clima estivo.. ci siamo divertiti da matti girando per la città in bicicletta per la città (ma di questo forse vi importa relativamente🧐) contribuendo disporre le nostre anime nella configurazione migliore per aprirsi alla meraviglia.
La terza è stata la magia di quel Festival! … mi riferisco in particolare all’aspetto “Tango” inteso come Arte, Passione e Condivisione. Ho vissuto, respirato, sognato, imparato e contributo a in piccolissima parte creare sotto la geniale regia di Ezequiel&Geraldin qualcosa che mi ha catapultato verso il Tango che realmente amo e sento ormai di famiglia.
Quarta e ultima fortuna è stata la reale conoscenza di persone speciali, speciali Umanamente almeno quanto speciali erano le loro Storie, le Carriere ed i Talenti.In quel contesto abbiamo conosciuto Geirgina e Oscar..
Non perdo tempo a parlare del loro impressionante curriculum professionale (trovate tutto nel loro sito https://www.tangodebuenosaires.com ), ne voglio svelarvi troppo della Video Lezione che ci hanno voluto dedicare (per me davvero un capolavoro di sostanza e generosità artistica).
Vi dico solo le due cose che mi hanno fatto realmente rendere conto dello spessore dei personaggi che avevo di fronte a me: Sentire i racconti di Oscar dei tempi della compagnia “Forever Tango” e dei momenti condivisi con il grande Carlos Gavito è stato come entrare in un film… davvero un tuffo in un’altra dimensione! Da Giorgina sono rimasto folgorato quando l’ho sentita cantare.. beh! canta davvero in un modo divino, ma soprattutto è la profondità dell’interpretazione che da ad ogni nota che ti lascia senza fiato.. di seguito alle Video Lezioni condivido qualche video che vi può dare l’idea di cosa sto parlando.
In aprile sarebbero dovuti essere con noi a Bologna in una bellissima serata che stavamo organizzando a Bologna (con Veronica Lorenzoni e Alberto Bosi Rosanna Gaetano), ma ne riparleremo probabilmente in autunno. Per non farci sentire troppo la loro mancanza ci regalano una lezione ad alto contenuto tecnico e musicale…Fate sentire il vostro calore e la vostra vicinanza a tutti noi ed ai maestri che partecipano con incondizionato slancio e generosità a questo progetto attraverso VideoMessaggi di saluto e commenti..
Un Abbraccio. Andrea e Giulia